Nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola (NA) è arrivata la Befana con un carico di cioccolato per i bambini ricoverati.
I giorni delle festività natalizie rappresentano il momento del ricongiungimento con la famiglia e la condivisione di gioia con parenti e amici. Purtroppo, non tutti hanno il privilegio di trascorrere queste giornate di festa con gioia e spensieratezza e tra questi ci sono i bambini ricoverati in questo particolare momento dell’anno. Partendo da questa riflessione, l’Organizzazione di Volontariato We Can in collaborazione con l’associazione La Fenice il 5 gennaio 2023 ha donato al reparto di pediatra dell’ospedale di Nola le calze della befana a tutti i piccoli pazienti così da “regalare” anche un pizzico di spensieratezza.
«Entrare nel reparto di Pediatria, incontrare i bambini e vederli sorridere – raccontano i volontari – è stato veramente emozionante».
Ringraziamo il primario del reparto di Pediatria e tutto il personale sanitario per la disponibilità e la collaborazione dimostrate.